Ventilatore Elettronico

Quando i pazienti soffrono di patologie respiratorie o hanno difficoltà a respirare naturalmente, si utilizzano dei ventilatori elettronici, che insufflano nelle vie aeree una miscela di aria e ossigeno. I ventilatori elettronici vengono usati negli ospedali, nelle cliniche e anche sui mezzi di soccorso in caso di emergenze respiratorie. Questi dispositivi medici vengono chiamati anche respiratori automatici o ventilatori polmonari e differiscono per peso, prestazioni, potenza e dimensioni. I ventilatori Spencer sono i più utilizzati, per le loro elevate prestazioni, ma anche per il design compatto e funzionale, vediamo insieme quali sono i migliori modelli.

Ventilatori elettronici Spencer: sicurezza e funzionalità
I ventilatori elettronici sono particolarmente usati negli ospedali e soprattutto nei reparti di terapia intensiva, per consentire al paziente di sostituire la respirazione naturale con quella automatica, nel caso di patologie respiratorie gravi, arresti cardiaci, traumi cranici, ecc. I ventilatori elettronici Spencer si caratterizzano per la leggerezza, la facilità di utilizzo e la resistenza, garantendo al paziente una respirazione non invasiva e sicura. Tutti i modelli di ventilatori elettronici Spencer sono provvisti di manopole di controllo collocate sulla parte anteriore, per consentire al personale medico di impostare velocemente i diversi parametri. Per consentire il trasporto nelle unità mobili, i ventilatori elettronici Spencer si caratterizzano per la leggerezza e la presenza di una comoda valigetta richiudibile.

Ventilatore elettronico Spencer 170
Uno dei modelli di respiratore elettronico più venduto e utilizzato è lo Spencer 170, indicato per la ventilazione di adulti e bambini. Una delle caratteristiche principali del modello Spencer 170 è la facilità di utilizzo, difatti consente un’unica modalità di ventilazione e il manometro e le manopole di controllo sono ben visibili e di un colore differente rispetto agli altri comandi, di conseguenza può essere usato da qualsiasi operatore sanitario. Per garantire una maggiore sicurezza durante l’utilizzo vi sono dei dispositivi di blocco che impediscono al ventilatore elettronico di accendersi autonomamente.

Ventilatore polmonare Spencer Kompak 170 NXT
Il ventilatore elettronico Spencer Kompak 170 NXT è indicato per gestire le emergenze respiratorie e rispetto ad altri modelli viene fornito con una valigetta portatile, dotata di diversi scomparti. All’interno del Kompak 170 NXT è presente anche una bombola di ossigeno da 2 L e delle maschere per la respirazione degli adulti o dei pazienti pediatrici. Con il kit Spencer Kompak 170 NXT si possono gestire con facilità qualsiasi tipo di emergenza e avere tutti gli strumenti necessari per garantire una ventilazione non invasiva. Come tutti i modelli di ventilatore Spencer, anche il Kompak 170 NXT è dotato di manopole per la regolazione della pressione, allarmi di controllo e di sicurezza e dispositivi anti-attivazione, per consentire un facile utilizzo da parte dell’operatore.

Ventilatore elettronico non invasivo Spencer 190
Il top di gamma dei ventilatori Spencer è il modello 190, che differisce dagli altri respiratori elettronici per la presenza di tre modalità di ventilazione. Sul ventilatore Spencer 190 è presente un pratico e intuitivo schermo led dove vengono visualizzati i parametri del paziente, perfetto per adattare e impostare le modalità di ventilazione. La struttura è in alluminio, per una maggiore leggerezza e trasportabilità in ogni situazione. Come gli altri modelli Spencer, anche il respiratore elettronico 190 è dotato di maniglie ergonomiche shockproof e di comandi in rilievo, per la facile e immediata impostazione dei parametri di ventilazione.

I ventilatori elettronici Spencer sono utilizzabili in diversi contesti sanitari e consentono interventi rapidi e immediati in caso di emergenze respiratorie.

Ventilatore Elettronico
Torna su