Tensoplast, benda elastica adesiva

Tensoplast è una linea di bende elastico adesive di alta qualità e massa adesiva porosa caratterizzata dall’ottima tenuta. Il tessuto misto di cotone e viscosa offre un’elasticità del 70% circa e la compressione ed il supporto rimangono costanti nel tempo. La massa adesiva ha un’aderenza pari a 200gf/cm2 (misurata su piastra d’acciaio): ciò consente di evitare i rischi di scivolamento o di distacco del bendaggio dal sito di applicazione, per tutta la durata del trattamento, anche se prolungato.  L’ alta traspirabilità, inoltre, permette alla cute di traspirare, evitando la macerazione.

A cosa Serve?

  • Il trattamento di patologie muscolari, tendinee ed articolari (bendaggio di supporto e scarico): il bendaggio fornisce supporto e scarico alle masse muscolari coinvolte in un evento traumatico e sostegno per stabilizzare l’articolazione.
  • Il trattamento elastocompressivo di patologie vascolari dell’arto inferiore
  • Per il fissaggio di medicazioni postoperatorie: in chirurgia toracica ed addominale, in ostetricia dopo interventi di parto cesareo, in chirurgia plastica ed estetica.

Medvetoffre una vasta scelta di bende elastiche adesive:

Tensoplast benda elastica adesiva cm 5×4,5 mt

Le dimensioni da 5 centimetri della benda elastica Tensoplast sono indicate soprattutto per dare sostegno e compressione per le malattie di origine traumatica di polsi e caviglie.

Tensoplast benda elastica adesiva cm 7,5×4,5 mt

La benda elastica da 7,5 centimetri di Tensoplast, porosa e con tessuto di alta qualità. Aderisce al corpo tramite un meccanismo adesivo ed è facile da indossare e rimuovere, senza alcun problema o danno al corpo. Una volta applicata offre grande compressione sul corpo e da sostegno alla parte lesionata soprattutto se ha sofferto di un trauma fisiologico. Viste le dimensioni generose, contenute in un rullino da 4,5 metri totali, può essere applicata su diverse parti del corpo ottenendo comunque un’ottima fasciatura.

Tensoplast sport benda elastica adesiva cm10x2,5mt

Per le fasciature delle gambe, è raccomandato l’utilizzo della benda elastica da 10 centimetri Tensoplast. Realizzata in materiale di altissima qualità in tessuto adesivo, ha una funzionalità esclusivamente monouso con massa adesiva porosa e bordi soffici sfilacciabili, per adattarsi meglio al corpo e offrire comunque buona compressione e supporto per ogni tipo di lesione.

Tensoplast sport

Tensoplast è disponibile anche nella variante tensoplast sport, con memoria elastica variabile in base alla forza di trazione esercitata sulla benda al momento dell’applicazione. Questa caratteristica è essenziale in tutti quei casi in cui sia necessario limitare al massimo il movimento (bendaggio quasi anelastico) oppure permettere una certa mobilità (bendaggio elastico).

Tensoplast Sport è indicato per:

  • Prevenzione, riabilitazione e trattamento funzionale di traumi a carico di unità muscolo-tendinee ed articolari;
  • Realizzazione di ancoraggi, tiranti, bendaggi di supporto, scarico e stabilizzazione nel trattamento di patologie muscolari, tendinee ed articolari
  • Fissaggio di medicazioni: fissaggio di linee di infusione e di medicazioni postoperatorie Ideale anche nel bendaggio funzionale.

Tensoplast sport, benda elastica da 10 centimetri

La benda Tensoplast sport, elastica e con adesivo, è studiata appositamente per aiutare gli sportivi a superare i traumi fisici occorsi durante gli allenamenti. Questo prodotto è realizzato in materiale ipoallergenico e ha un’ottima adesività sulla pelle grazie alla sua struttura. Inoltre, è realizzata con strisce longitudinali che diminuiscono i rischi di macerazione cutanea e, grazie all’elasticità, offre compressione variabile adatta a diversi tipi di trauma.

Tensoplast, benda elastica adesiva
Torna su