Strumentario Chirurgico per i medici e per il personale ospedaliero

Oggigiorno, la moderna chirurgia sta sempre di più espandendo le proprie possibilità principalmente includendo nuovissime strumentazioni tecnologicamente avanzate che permettono di eseguire procedure chirurgiche selettive e volte all’essere il meno invasive possibile.
Tutto questo è possibile grazie al costante miglioramento delle possibilità diagnostiche nonché al perfezionamento dello strumentario chirurgico già esistente.
Quali sono le caratteristiche principali che un moderno strumentario chirurgico deve possedere e dove si possono trovare gli strumenti che formano un kit chirurgico che si rispetti?
Cerchiamo di fare chiarezza in merito a ciò, rispondendo a ciascun quesito.

Caratteristiche di un moderno strumentario chirurgico

Gli strumenti che un chirurgo usa devono soddisfare precisi requisiti di controllo della qualità regolati da specifiche norme atte a definire e controllare le prestazioni dei materiali in commercio.
Ad esempio, un buon strumentario deve garantire precisione, continuità nello svolgimento di una determinata procedura chirurgica, massima funzionalità ed affidabilità nonché durabilità nel tempo: la commistione e l’equilibrio tra tutte queste caratteristiche contribuisce attivamente al miglioramento delle performance operatorie.

Inoltre, anche parametri come la leggerezza e la maneggevolezza consistente nella tenuta dello strumento e nell’impugnatura dello stesso sono assolutamente da considerare prima di operare una scelta, così come la superficie che riveste lo strumento e il materiale che lo compone.

Ad esempio i ferri chirurgici con le punte o morsi in carburo di tungsteno garantiscono ai chirurghi alta precisione ed ottimi risultati grazie all’elevata resistenza all’uso ed alla corrosione.

Ma quali sono alcuni degli strumenti chirurgici frequentemente usati?

Medvet offre una vasta selezione di strumenti chirurgici comuni alla maggior parte degli interventi e strumenti chirurgici destinati a interventi particolari o di competenza specialistica.

Con rifermento alla competenza specialistica, sarà possibile acquistare i migliori strumenti per:

chirurgia generale: pinze anatomiche, pinze chirurgiche, forbici, pinze emostatiche, pinze fissateli, portaaghi;

chirurgia plastica: cannule liposuzione, divaricatori, strumentario per marcare, strumentario per fue;

ginecologi comepinze per biopsia, forbici, curette, endospeculum;

veterinari come pinze, apribocca, uncini, divaricatori, ecc;

podologi ed estetiste come pinzette, forbicine, tagliacalli, tronchesine, kit completi;

dentisti ed odontoiatri  come le pinzeper estrazione, gli scaler, gli apri bocca, le curettee così via.

Infine, per soddisfare ogni richiesta, Medvet  ha selezionato un catalogo completo diaccessori per chirurgia come vassoi e bacinelle inox, pinze per tamponi e spugne  

 Tutti i prodotti assicurano un elevato standard di qualità.

Lo shop di Medvet  include la possibilità di cercare quello che risponde alle proprie esigenze mediante l’impostazione di specifici filtri o tramite l’ordinamento per prezzo e per marca.
Inoltre, ogni prodotto possiede una propria descrizione che include ogni dettaglio riguardante lo strumento, dalle dimensioni, passando da una breve rassegna dei compiti che lo strumento assolve fino al prezzo al dettaglio.
Molto spesso sono disponibili diverse scontistiche che ne influenzano i costi e che rendono conveniente l’acquisto di molti strumenti facenti parte del catalogo.
Il sito web è inoltre corredato da una sezione contatti, la quale contiene un link che indirizza il cliente ad una chat Whatsapp dove poter chiarire i propri dubbi parlando direttamente con lo staff; inoltre, è presente la possibilità di iscrizione sia al sito che alla newsletter, in modo tale da ricevere via mail le ultime novità su eventuali sconti, promozioni o nuove aggiunte al catalogo. Non lasciare la tua sala operatoria sguarnita, su medvetsrl.it troverai lo strumentario chirurgico più idoneo alle tue esigenze!

Strumentario Chirurgico per i medici e per il personale ospedaliero
Torna su