Defibrillatore Semiautomatico, quale acquistare?

Il defibrillatore semiautomatico è uno di quegli strumenti indispensabili in situazioni di emergenza che possono salvare la vita alle persone che stanno avendo un attacco cardiaco.

Il defibrillatore semiautomatico Medvet è un prodotto di alta qualità dedicato a personale non sanitario che serve a defibrillare le pareti muscolari del cuore in totale sicurezza, ed è estremamente utile perchè rileva i casi di arresto cardiaco causato da aritmia o tachicardia. Questo defibrillatore è stato creato appositamente per essere usato in tutte le strutture in cui è obbligatorio, tra cui sedi della pubblica amministrazione, stazioni, e soprattutto tutti i luoghi in cui si svolge attività sportiva agonistica e amatoriale.

Il defibrillatore semiautomatico Medvet i-pad nf 1200 è stato progettato in base alle più recenti normative in termini di sicurezza. L’energia fissa segue le linee guida ed è di 200J, e l’accuratezza dell’energia di scarica è del 3%. Il tempo che intercorre tra una scarica elettrica e l’altra è di circa 20 secondi. L’apparecchio è stato integrato di comandi vocali avanzati per guidare l’operatore e suggerirgli le azioni da compiere per portare a termine con successo il salvataggio del paziente. I tempi di carica del dispositivo sono estremamente rapidi: sono necessari meno di dieci secondi dall’avviso di scarica.

Un’altra valida soluzione proposta da Medvet è il defibrillatore semiautomatico Smarty Saver, un modello all’avanguardia che avvisa l’operatore tramite messaggio visivo quando il dispositivo è pronto per la scarica successiva. I comandi vocali indicano all’operatore che si può procedere premendo il pulsante shock. La fase di rianimazione viene avviata tramite un messaggio vocale. La scheda tecnica del modello contiene tutte le informazioni relative agli indicatori luminosi che segnalano se il dispositivo è pronto o meno alla scarica. Per quanto riguarda l’autonomia, questo defibrillatore è in grado di eseguire fino a 200 cicli di soccorso completi, con un’analisi ECG che può durare fino a 36 ore continue.

Il defibrillatore semiautomatico Saver One è un’ulteriore proposta a marchio Medvet ed è la soluzione ideale se si è alla ricerca di un pad semplice da utilizzare e completo di tutte le funzionalità necessarie. La sua autonomia permette di compiere fino a 300 cicli di soccorso completi con scariche a 200J e RCP. Il tempo di carica è notevole: sono necessari soltanto 9 secondi per caricarlo. Sono disponibili diversi protocolli di scarico che è possibile selezionare in base al paziente su cui intervenire. Per gli adulti la preimpostazione standard scalare è 150, 200 e 200 J. Questo modello è dotato di tre pulsanti per il controllo delle scariche, uno per l’accensione e lo spegnimento, un altro per la richiesta di informazioni e il terzo per dare la scarica. Le icone luminose invece indicano quando è possibile toccare il paziente in arresto cardiaco o quando bisogna stargli lontano dopo la scarica.

Medvet ha progettato diverse tipologie di defibrillatori semiautomatici altamente professionali, e un altro valido modello disponibile per l’acquisto è il CU sp1 con borsa. Questo modello è un’ottima soluzione se si è alla ricerca di un dispositivo per il soccorso facile da trasportare e di ultima generazione. É dotato di una comoda borsa per il trasporto e permette la regolazione automatica del volume, che si adatta ai rumori rilevati nell’ambiente circostante. Tra tutte le caratteristiche tecniche che lo rendono un dispositivo all’avanguardia che può essere utilizzato anche da operatori non sanitari, è progettato inoltre per resistere ai getti d’acqua e alla polvere. Oltre alla borsa e alla batteria non ricaricabile, viene dotato di placche per adulti che all’occorrenza possono essere adattate anche per i bambini.

Defibrillatore Semiautomatico, quale acquistare?
Torna su