Lampada di Wood

La lampada di wood è un dispositivo medico fondamentale nel campo della dermatologia, ha la capacità di scovare patologie e mettere in rilievo alcune caratteristiche cromatiche della cute.
Questa lampada tecnologica si avvale di una luce ultravioletta che non è in nessun modo pericolosa per l’essere umano, infatti tutto il trattamento risulta completamente indolore e non è in nessun modo invasivo.
Tuttavia per far si che la visita avvenga con successo il paziente deve essere sottoposto all’emissione della luce in una stanza priva di altre fonti luminose.

Perché acquistare una lampada di wood?
La lampada di wood è l’ideale per effettuare test dermatologici, attraverso i suoi raggi ultravioletti permette di poter rendere visibili tutte quelle patologie dermatologiche che non sarebbero individuabili ad occhio nudo.
Infatti molteplici sono le infezioni o altre problematiche che la cute potrebbe avere, come ad esempio infezioni da funghi o stati infiammatori di alcune parti della pelle.
La funzione principale di individuare eventuali problemi dermatologici rende la lampada di wood uno strumento fondamentale che non dovrebbe mancare in nessuno studio dermatologico ma non solo, ecco altri campi dove può essere impiegata:

  • Verifica banconote, i raggi ultravioletti della lampada wood sono in grado di mettere a nudo tutte le possibili banconote contraffatte.
  • Controllo materiali, quest’utile strumento è in grado anche di verificare l’integrità di materiali rendono visibili anche le piccole crepe.

Dove posso trovare le migliori lampade di wood?
Abbiamo visto quanto possa essere utile la lampada di wood, in fase di scelta bisogna considerare diversi fattori importanti tra cui l’impiego che si intende fare della lampada di wood.
Quindi è importante affidarsi a venditori affidabili, per questo abbiamo deciso di effettuare una selezione delle migliori lampade di wood disponibili sul mercato a prezzi concorrenziali e adatte a diverse tipologie d’impiego
La lampada di wood su carrello è una tipologia di lampada adatta per professionsiti e per chi vuole il massimo della precisione in fase d’analisi della pelle.
È perfetta per effettuare visite dermatologiche, grazie alla sua lente d’ingrandimento in vetro lucido consente di poter raccogliere informazioni dettagliate riguardo la cute del paziente.
A rendere questa lampada di wood una delle migliori sul mercato è proprio la fonte di illuminazione fluorescente da 9W.
Tra le lampade di wood più utilizzate troviamo la Lampada di wood manuale, questa tipologia conferisce ai professionisti la massima praticità durante l’utilizzo assieme alle classiche funzioni dei raggi ultravioletti.
È l’ideale per ogni tipo d’utilizzo, dotata di un fascio luminoso da 9W con lunghezza d’onda di 360nm consente di poter avere diagnosi precise.
Se avete bisogno di una soluzione ancor più ergonomica allora potete scegliere di acquistare una lampada di wood manuale di piccole dimensioni.
Infine per chi non vuole rinunicare mai alle funzioni di questo tecnologico strumento può acquistare una lamapda di wood tascabile, dotata di batterie che garantiscono fino a 4-6 ore di autonomia.

Lampada di Wood
Torna su