Sgabello ergonomico per professionisti in ambito sanitario: tipologie e caratteristiche

Confortevole e solido nella sua struttura, lo sgabello ergonomico fa parte dell’arredo essenziale che Medvet dedica ai professionisti sanitari, grazie a un catalogo variegato e di alta qualità.

Se stai cercando uno sgabello ergonomico di qualità per la tua attività professionale, Medvet fa per te. Troverai, senza dubbio, tutto ciò di cui hai bisogno, perfettamente su misura per le tue esigenze.

Dal 1998, Medvet primeggia nel settore della distribuzione e della vendita di attrezzature e forniture per professionisti, medici e veterinari. Il costante aggiornamento, l’impegno a offrire strumentazioni d’avanguardia e il servizio impeccabile, rendono Medvet un partner ideale per la tua attività professionale.


Sgabello ergonomico, l’essenziale per la professione sanitaria

Se eserciti una professione sanitaria, come ad esempio il fisioterapista, il massaggiatore o l’osteopata, saprai meglio di noi che la tua giornata trascorre per gran parte da seduto. Per questo, è essenziale valutare attentamente quale sgabello acquistare, affinché tu possa assumere la giusta postura, senza accusare mal di schiena e dolori muscolari.

Tra gli arredi medicali più importanti, lo sgabello sanitario è essenziale per operare in una posizione di completo comfort. Lavorare a tuo agio ti permetterà di avere più energia durante le sedute e, di conseguenza, di offrire le migliori prestazioni terapeutiche ai tuoi pazienti.

Vediamo insieme come scegliere lo sgabello ergonomico migliore per le tue esigenze.


Sgabelli ergonomici professionali, modelli e tipologie

Chiunque sia costretto per lavoro ad assumere, per numerose ore al giorno, una posizione seduta, necessita di una sistemazione ergonomica, ideale per mantenere una postura corretta.

Lo sgabello ergonomico con seduta a sella, per esempio, è perfetto per lavorare in maniera confortevole con la schiena ben dritta e lasciando le braccia libere, a disposizione durante le visite e le terapie con i pazienti.

Questa tipologia sgabello ergonomico offerto da Medvet è agevolmente regolabile in altezza da 52 a 67 cm, grazie a un pistone a gas. Stando seduto su questo supporto, assumerai un’angolazione a 120° perfetta per una distribuzione ideale del peso corporeo, che – dunque – non andrà a sollecitare eccessivamente la zona lombare della schiena.

Lo sgabello ergonomico, inoltre, consente un ottimo allineamento tra schiena, spalle e collo, assicurando comfort alla spina dorsale e una posizione favorevole per la circolazione sanguigna.Le cinque ruote, poste alle base, ti permetteranno, infine, di spostarti con agilità durante le sedute, garantendoti la massima libertà di movimento.

Oltre agli sgabelli a sella regolabili, il catalogo Medvet offre anche sedute ergonomiche posturali dotate di schienale regolabile e inclinabile a piacimento.

In base a quale fattore è bene scegliere tra sgabello ergonomico con schienale e sgabello senza schienale? La risposta è da ricercare nelle tue abitudini. Dipenderà infatti da come sei abituato a lavorare, se preferisci poterti appoggiare ad un sostegno ergonomico che ti consenta di mantenere la schiena nella posizione perfetta o prediligi la libertà d’azione più totale, grazie allo sgabello ergonomico a sella, disponibile a catalogo in tre colori: bianco, blu e nero.


In sostanza, una volta individuato un fornitore esperto e affidabile, come Medvet, la scelta della seduta ergonomica più adatta alla tua professione dipenderà dalle tue abitudini personali e professionali. Di certo, nel catalogo Medvet potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno.

Sgabello ergonomico per professionisti in ambito sanitario: tipologie e caratteristiche
Torna su