Maglia tubolare in cotone: la tipologia di bendaggio medico migliore sul mercato

Una maglia tubolare è un tipo di bendaggio medico estremamente utile che viene posto al di sopra di una medicazione per fissarla e aggiungere un ulteriore livello di sicurezza. È più comodo da indossare rispetto ad altri tipi di bendaggio poiché riesce a fornire il giusto supporto per i tessuti molli presenti intorno alla ferita. Durante il processo di guarigione è opportuno rimuovere e sostituire la maglia tubolare in modo da prevenire i rischi di un’infezione e ridurre il cattivo odore.

Per questo tipologia di bende, è sempre meglio preferire dei tessuti traspiranti e non sintetici, ad esempio in cotone. Prodotti come la Maglia tubolare in cotone 100% cm 16 – 1 kg e la Maglia tubolare in cotone 100% cm 18 – 1 kg sono dei bendaggi estremamente confortevoli in quanto non solo rispettano tutti gli standard di sicurezza previsti dalla legge, ma sono realizzate con materiali di grande qualità e molto traspiranti. Questo permette alle ferite di guarire più velocemente grazie al passaggio di aria pulita e scongiura il rischio di insorgenza di infezioni.

La maglia tubolare non ostacola i movimenti del paziente e mantiene la flessibilità degli arti. In questo modo è possibile piegarsi e distendere le articolazioni in tutta libertà. Inoltre, il materiale di produzione della maglia tubolare è molto resistente e non si deteriora per i movimenti.

Sotto la maglia tubolare è possibile impiegare un’ampia varietà di medicazioni. Queste non si spostano, in quanto il bendaggio le mantiene ben salde e ferme sulla ferità. Il punto tubolare permette al tessuto di acquisire maggior elasticità senza rinunciare alla resistenza. Questo tipo di bendaggio, se trattato in modo opportuno, risulta sterile e sicuro. In questo modo viene ridotto al minimo il rischio che la ferita venga contaminata e possa sviluppare delle infezioni. Chiaramente, è opportuno cambiare spesso la benda attorno alla medicazione, così da favorire il processo di guarigione. Questo prodotto è uno dei migliori in commercio e viene utilizzata anche per i medicamenti post-operatori.

Maglia tubolare in cotone: la tipologia di bendaggio medico migliore sul mercato
Torna su