Scarpe e zoccoli ospedalieri

Scarpe e zoccoli ospedalieri non possono mai mancare in una struttura sanitaria perché sono la dotazione fondamentale di medici e infermieri. A differenza delle classiche scarpe, infatti, queste sono prodotte di un particolare materiale che ne garantisce massima durabilità, inoltre permettono una forte presa, impedendo di scivolare, e permettono di arrivare d’urgenza in reparti o al pronto soccorso quando se ne palesa la necessità. Medvet offre una vasta scelta di scarpe e zoccoli ospedalieri di qualità, avendo inoltre una cura non indifferente anche per l’estetica e la praticità di utilizzo, sia nel momento di indossarle che in quello di toglierle.

Inoltre, tutte le scarpe e zoccoli ospedalieri presenti nel catalogo di Medvet permettono un’ottima traspiranza del piede, tenendo lontano il sudore anche durante le giornate più calde, e sono confortevoli per il piede, rallentando l’insorgenza della stanchezza nonostante il lungo tempo di utilizzo.


Zoccoli senza fori di varie dimensioni

La scarpa classica per gli operatori sanitaria è rappresentata dagli zoccoli senza fori. Naturalmente questi sono disponibili in varie dimensioni, mantenendo in ognuna una funzionalità e prestazioni di eccellenza già a partire dal materiale. Questo, infatti, è antistatico e in mescola di polimeri asettici. I fori, a differenza di quelli tradizionali, sono stati posti sulla suola in ossequio ad un meccanismo che permette la traspirazione della palma del piede ed impedisce l’accumulo di sudore. Inoltre, la stessa suola è antiscivolo e permette grip in ogni occasione, anche in caso di pavimento bagnato o altri liquidi come vomito del paziente.

La sterilizzazione degli zoccoli senza fori è possibile tramite il lavaggio ad alte temperature sterilizzanti a 134 gradi massimi. In caso ce ne sia necessità, gli zoccoli ospedalieri possono essere utilizzati anche con laccetto di sicurezza. Infine, le scarpe arrivano al domicilio indicato in fase di acquisto all’interno di una singola scatola di cartone asettica. Ogni prodotto è realizzato senza lattice in modo da tenere altissima la sicurezza, permettendone l’utilizzo anche ai sanitari che sono gravemente allergici a questa sostanza e che altrimenti non potrebbero utilizzarli.

Zoccoli di varie dimensioni con laccetto ultraleggeri

Gli zoccoli protettivi con laccetto venduti da Medvet sono prodotti da GIMA, azienda di eccellenza nella creazione di articoli per sanitari. Ogni zoccolo protettivo rispetta le normative EN per la sicurezza del lavoro. La scheda tecnica prevede, per ognuno, grande leggerezza con solo 200 grammi per paio, mentre la struttura è areata con fori laterali che impediscono l’ingresso di gocce liquide ma non l’areazione, impedendo al sudore di raccogliersi lungo tutto il piede e creare delle zone non igieniche che, tra l’altro, possono creare delle ferite o arrossamenti sul piede. Ogni zoccolo ultra leggero con laccio di GIMA, inoltre, è costruito con forma anatomica per il massimo comfort del piede senza dimenticarsi anche delle funzionalità anti shock concentrate sul tallone, oltre che antiscivolo su pavimenti bagnati, garantiti da certificazione SRC.

Infine, gli zoccoli ultraleggeri sono realizzati con materiale senza lattice e possono essere lavati con temperature fino a 50 gradi senza perdere le loro qualità, anche utilizzando detergenti particolari: fra questi, ad esempio, anche quelli che sono responsabili della sterilizzazione chimica o antibatterica con raggi UV per la muffa e per i funghi.

Scarpe e zoccoli ospedalieri
Torna su