Pallone Ambu: il pallone autoespandibile!

Il pallone Ambu è di fondamentale importanza per il supporto respiratorio, questo strumento medico trova ampio impiego in diverse situazioni: sia per quanto riguarda terapia intensiva che per ventilare un paziente o nelle situazioni in cui ci si trova davanti ad un arresto cardiaco.
Tuttavia è bene sapere che il compito delicato di questo dispositivo medico comporta grande attenzione in fase d’acquisto.
Per questo motivo per effettuare una scelta ben precisa è bene conoscere l’anatomia del pallone Ambu e affidarsi a venditori che hanno una reale esperienza nel campo, come ad esempio medvetsrl.it.

Pallone Ambu, com’è fatto
Il pallone Ambu è costruito con del materiale plastico auto-espandbile, composto da due valvole all’estremità dotate di un raccordo universale omologato per accogliere dispositivi che gestiscono le vie aeree, come ad esempio maschere, tubi endotracheali e altri strumenti di questa tipologia.
Inoltre il pallone di Ambu deve prevedere una parte con la predisposizione all’attacco del reservoir e per il collegamento ad una fonte d’ossigeno.
Questo fa del pallone Ambu un dispositivo di fondamentale importanza nelle situazioni di emergenza.

Pallone Ambu, come funziona
Il pallone Ambu è quindi lo strumento maggiormente consigliato quando si necessità massimizzare l’ossigenazione del paziente.
Usarlo non è difficile, tuttavia bisogna seguire piccole accortezze al fine di poter rianimare correttamente il paziente.
Il pallone Ambu si usa collegandolo al paziente e successivamente impiegano una pressione al suo interno al fine di poter ventilare o immettere ossigeno.
Il paziente quindi riceve il flusso e quando il pallone viene rilasciato la pressione negativa che si crea all’interno viene rilasciata grazie alle valvole in modo da poter far riempire di nuovo il pallone.

Dove acquistare i migliori palloni Ambu in commercio?
Abbiamo visto l’importanza vitale di questo dispositivo medico d’emergenza.
Tuttavia bisogna anche individuare prima l’utilizzo che si vuole fare del pallone Ambu in modo da acquistare la tipologia che più fa al caso vostro, motivo per cui abbiamo deciso di riportare alcuni dei migliori palloni ambu che disponibili sul mercato:

Pallone Ambu Mark IV pediatrico con mascherina
Questo pallone Ambu viene fornito con mascherine N°0A e tubo d’ossigeno da 250mm, il dispositivo ideale per praticare una rianimazione manuale per tutti i soggetti pediatrici.
Infatti risulta garantire un funzionamento sicuro per bambini fino a 20kg di peso.

Pallone Ambu mark IV adulti con mascherina
Questa tipologia di pallone Ambu è predisposta per pazienti adulti, costruita per essere robusta e garantire una rianimazione materiale sicura in quanto riesce a fornire agli utenti risposte visive e tattili d’alta qualità.
Dotato di limitazione riesce a impedire un eccesso di pressione nel paziente anche se non necessità di essere premuto con forza.

AMBU SPUT II Pediatrico
Questo pallone Ambu monouso garantisce al praticante un buon controllo sensoriale durante tutte le fasi di rianimazione del paziente.
Il pallone AMBU SPUT II grazie alla resistenza meccanica minima garantisce tempi di reazioni brevi.
Adatto in particolar modo a soggetti che vanno dai 10 ai 30 kg e dotato di borsa in plastica richiudibile per agevolare il trasporto.

Pallone Ambu: il pallone autoespandibile!
Torna su