Monitor Pronto Soccorso: I migliori monitor multiparametrici
I monitor pronto soccorso multiparametrici sono tra gli strumenti fondamentali per rispondere con immediatezza alle emergenze, o in generale per tenere sotto controllo e monitorare tutti i segnali vitali di un paziente. Ad oggi esistono varie soluzioni, che prendono in considerazione parametri diversi a seconda delle esigenze del medico e del tipo di trattamento. Tuttavia ci sono situazioni, come nel caso del pronto soccorso, nelle quali è bene avere a disposizione strumenti che consentano di dare un quadro completo e preciso delle condizioni del paziente, in tempi brevissimi. Tra i monitor pronto soccorso, l’offerta di Medvet è variegata e pronta a rispondere alle esigenze di tutti.
I monitor pronto soccorso di Medvet: caratteristiche e catalogo
Tutti i prodotti disponibili nello store di Medvet sono progettati in modo da consentire un uso semplice, grazie alla loro interfaccia intuitiva e al design ergonomico. Dotati di una memoria capiente per poter rivedere i dati raccolti anche successivamente, tutti i monitor pronto soccorso sono compatibili con i software Windows ed hanno una porta USB attraverso la quale effettuare aggiornamenti e trasferire dati su altri dispositivi.
Per quanto riguarda i parametri misurabili, esistono diversi modelli con varie fasce di prezzo a seconda delle proprietà dello strumento. I modelli base offrono un numero ridotto di misurazioni, tra cui l’elettrocardiogramma (ECG), la pressione arteriosa (NIBP), la frequenza cardiaca (HR) e i parametri relativi alla respirazione (RESP) e alla saturazione in ossigeno (SpO2), oltre alla misurazione della temperatura corporea (TEMP). Grazie all’organizzazione dello schermo, tutti i dati sono visibili in tempo reale e in colori diversi per facilitarne l’analisi e il confronto. Inoltre, in caso di forti anomalie nei valori riscontrati, il monitor pronto soccorso emette due tipi allarmi, visivo e acustico. Esistono poi vari tipi di modelli più avanzati, capaci di offrire misurazioni di parametri vitali diverse in modo da rispondere anche alle esigenze mediche più specifiche.
Il catalogo di Medvet per i monitor pronto soccorso
Tra i modelli base dotati delle caratteristiche di cui abbiamo parlato, un esempio è il Monitor multiparametrico gima k12. Ne esiste anche una versione più all’avanguardia, il Monitor multiparametrico gima k12 touch screen, che oltre ad avere tutte le dotazioni del precedente prodotto, è provvisto anche di uno schermo touch per immettere i comandi con maggiore rapidità e semplicità d’uso.
Un’ulteriore versione di questo prodotto è il Monitor multiparametrico gima k15 touch screen che, avendo uno schermo leggermente più grande, permette di osservare e analizzare i dati in tempo reale con più facilità.
Esistono poi altri modelli di fascia alta, con prestazioni superiori e capaci di misurare un maggior numero di parametri, come il Monitor pronto soccorso multiparametri bm5 pro – 7 tracce. Questi modelli sono dotati di una batteria al litio che consente un utilizzo di lunga durata anche in assenza di corrente elettrica.
Tutti i prodotti di Medvet sono noleggiabili da 24 a 60 direttamente sullo store online.