Poltrone Elettriche: caratteristiche

Le poltrone elettriche vengono oggi progettate con tecniche innovative sia dal punto di vista strutturale che delle funzionalità. I modelli come si evince dalla definizione stessa, sono tutti dotati di motori che consentono di regolare l’altezza della seduta, l’inclinazione dello schienale e anche quelle del poggiapiedi e delle gambe. In questo modo, oltre a facilitare il lavoro, consentirà al paziente di assumere posizioni diverse, a seconda del tipo di trattamento eseguito o delle esigenze mediche

Le altre caratteristiche delle poltrone elettriche

Le principali caratteristiche che definiscono una poltrona elettrica per visita medica sono:

Struttura in acciaio

Imbottito in ecopelle, resistente a oli e altri liquidi. A seconda del modello scelto, l’utente ha la possibilità di personalizzare il colore del rivestimento della poltrona.

Motore elettrico che consente la regolazione dell’altezza della poltrona. Inoltre, la maggior parte dei modelli include più motori, che consentono al professionista di regolare l’inclinazione sia dello schienale che del poggiapiedi.

Possibilità di trasformare la poltrona in lettino per eseguire più varietà di trattamenti. Questa funzione dipende dal grado di inclinazione consentito dallo schienale.

Rotazione a 120º per lavorare comodamente. Ideale per trattamenti di pedicure o podologia.

I braccioli sono rimovibili, pieghevoli e persino staccabili, per facilitare l’ingresso e l’uscita del paziente e aiutare lo specialista durante il suo lavoro.

Ci sono modelli che al posto della pediera includono le gambe. Il suo utilizzo è principalmente destinato a podologia, pedicure ed esami ginecologici. Di solito sono indipendenti, estendibili e regolabili in altezza.

Sul sito Medvetsrl.it troverai una vasta gamma di poltrone elettriche adattabili alle esigenze diverse di molti professionisti. Se stai pensando di sostituire la tua vecchia poltrona elettrica o vuoi equipaggiare la tua clinica, centro o studio medico da zero qui troverai una vasta gamma di modelli a prezzi molto competitivi. In riferimento a quanto sin qui premesso, vediamo quali sono le principali poltrone elettriche per studi medici e similari che si possono trovare oggi sul mercato.

Le varie tipologie di poltrone elettriche

Da sempre, l’uso della poltrona elettrica copre diversi campi o specialità mediche. A seconda dell’area di lavoro, possiamo trovare:

Poltrone ginecologia:

Poltrona ginecologica elettrica gynex professional: Offre funzionalità, estetica ed ergonomicità. I 3 motori consentono, oltre al sollevamento, la movimentazione dello schienale e del gambale. Grazie al movimento combinato di schienale e seduta, con meccanismo di auto bilanciamento, Gynex professional si adatta a qualunque tipo di corporatura, garantendo al paziente il massimo confort. La poltrona è movimentata da un silenzioso motore elettrico alimentato a bassa tensione. I comandi elettrici vengono azionati da una pedaliera bipartita collegata da apposito cavo ed anche da una pratica pulsantiera. Ginex professional può facilmente essere trasformata in un letto da esame (in posizione orizzontale).

Poltrone Specialistiche:

Poltrona amira elettrica 2 motori bianca: Disponibile anche nella variante azzurra, consente: Di regolare separatamente l’altezza e l’inclinazione dello schienale; La regolazione manuale dell’angolo di inclinazione della seduta e del poggiapiedi; Sono dotate di cuscino e foro facciale dietro il cuscino;

Poltrona Elettrica Cleopatra 3 motori, color crema: Poltrona elettrica con 3 motori e pedaliera per regolare separatamente l’altezza, l’inclinazione di seduta e lo schienale. Poggiapiedi regolabile con pompa a gas. Bracciali reversibili e poggiatesta regolabile. Disponibile anche nella variante blu.

Poltrona Elettrica Saba 4 motori, blu scuro: Poltrona a 4 motori per regolare separatamente l’angolo dello schienale, l’inclinazione della seduta, il poggiapiedi e l’altezza dell’intera poltrona, utilizzando il comando a mano o il comando a pedale incorporato.
Il rivestimento in pelle di alta qualità è facile da pulire e dà una sensazione di freschezza.
Il poggiatesta è dotato di foro facciale. Disponibile anche nella variante Bianca

Poltrone Prelievi:

Poltrona donatori elettrica con tr/rtr: Solida ed elegante realizzata in metallo a sezione ovale, quadra e tonda. Struttura interamente verniciata con polvere epossidica di colore bianco. Il piano imbottito ha una base in materiale ligneo, l’imbottitura in poliuretano espanso è ricoperta di tessuto spalmato (skai, fintapelle). Entrambi i materiali sono
ignifughi Classe 1 IM. Regolazione sincronizzata dei due cuscini mediante una pompa a gas, cilindro, da un attuatore lineare con un pannello a pulsante che consente un rapido movimento in posizione TR/RTR. I braccioli sono dotati di snodo che garantisce una perfetta inclinazione durante il loro utilizzo; possono essere regolati in altezza ed estraendoli ruotati di 180°. Sono presenti quattro piedini regolabili che garantiscono una stabilità ottimale.

Poltrona donatori elettrica con ruote: Poltrona a rotelle con struttura composta da tubolari d’acciaio ovali e tondi ricoperti in polvere epossidica. E’ dotata di: Schienale regolabile con pompa a gas; Poggiagambe imbottito estraibile manualmente; Poggiapiedi in metallo, estraibile; Braccioli articolati, regolabili manualmente in altezza e girevoli di 180°; Imbottitura in poliuretano espanso ad alta densità, ignifugo Classe 1 IM; Copertura composta da materiale plastico (fintapelle) lavabile e ignifugo Classe 1 IM; Maniglia per spinta all’indietro; ripiano inferiore con cinghie per il fissaggio di una bombola di ossigeno (non inclusa), asta portaflebo e supporto portacartelle.

Poltrona podologica:

Poltrona Podologica hydra, verde david: Poltrona podologica compatta e funzionale.
Il movimento su/giù attivato tramite un interruttore a pedale è sincronizzato con l’inclinazione della sedia allo scopo di facilitare il sollevamento dei piedi del paziente in una posizione di lavoro ottimale, permettendo all’operatore di mantenere la giusta postura durante tutta la durata della terapia. L’imbottitura ergonomica delle componenti garantisce un elevato comfort per il paziente. Il doppio poggiagambe ruotabile orizzontalmente e il poggia tallone estendibile mantengono il piede in diverse posizioni di lavoro. Comodi braccioli imbottiti.

Poltrone Elettriche: caratteristiche
Torna su