Tavole Daltonismo per adulti e bambini

Il daltonismo è una patologia che può essere diagnosticata sia in età pediatrica sia in età adulta, semplicemente ricorrendo a un mezzo idoneo che possa individuare l’anomalia dell’occhio.
Se sei alla ricerca di ottimi dispositivi medicali di ogni genere e in particolare hai bisogno di una specifica tavola di questo genere, potrai optare per l’ampia fornitura di Medvet Srl, un punto vendita fisico e web che ti consente di ottenere i migliori prodotti che offre il mercato a un prezzo decisamente concorrenziale.

In cosa consiste il daltonismo e come identificarlo

Il daltonismo è un’anomalia visiva che può essere totale e parziale, anche se una cecità completa nel rilevamento dei colori è molto rara.
Si manifesta come una scarsa sensibilità ad alcune cromie, non riuscendo a distinguere le sfumature, soprattutto per quanto concerne il rosso, il verde e il blu.
In ordine, è quindi definito anche protanopia, deuteranopia e tritanopia, le ultime due molto più rare della prima.
Il daltonismo deriva da un funzionamento errato di alcune cellule di rilevamento e di solito è una patologia ereditaria.
Molto più raramente può sopraggiungere a causa di un’opacizzazione del cristallino, per un consumo eccessivo di alcol, traumi e malattie secondarie, con un’incidenza maggiore negli uomini rispetto alle donne. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste una tavola per daltonismo e come poterla utilizzare correttamente.

Cosa sono le tavole per daltonismo per bambini

Le tavole per daltonismo pediatriche sono essenzialmente dei fogli bianchi con all’interno una forma circolare, riempita da una serie di puntini colorati accostati in maniera strategica, così da creare uno scenario che l’occhio sano dovrebbe cogliere in tutte le sue sfumature.
Le persone affette da daltonismo, a seconda della gravità della patologia, non riusciranno a cogliere alcune varianti o addirittura tutte, procedendo con i 3 colori primari come il rosso, il verde e il blu.
Si tratta di 10 tavole differenti, che consentono di coprire tutto lo spettro di varianti, così da fare un primo esame obiettivo e successivamente procedere con tutti quelli strumentali.
Si tratta di un prodotti ideale per gli studi medici dedicati ai più piccoli, realizzato solo con materiali top di gamma e da un tram di professionisti capaci di individuare la combinazione perfetta per portare alla luce la malattia.
Il costo è ridotto rispetto ai prezzi di mercato, con la possibilità di ottenere sconti e promozioni periodici oppure sulle grandi forniture, per risparmiare senza perdere nulla in termini di qualità, così da fornire al paziente un servizio ottimale a 360 gradi.

Cosa sono le tavole per daltonismo per adulti

Può capitare alcune volte che si verifichino degli episodi di daltonismo in età adulta, poiché prima non si è eseguita una visita accurata o perché le cause non sono generiche bensì legate ad altre patologie o cattive abitudini di vita.
Pertanto, se possiedi uno studio di oculistica per adulti, non potrai fare a meno di queste 15 tavole apposite, che consentono di vagliare tutta la casistica e individuare esattamente qual è l’anomalia in questione.
Lo spettro è più ampio di quello dei bambini e quindi è necessaria una gamma di colori ulteriore, per eseguire una diagnosi perfetta.
Anche in questo caso sono utilizzati sono materiali top. che non subiscono l’usura e soprattutto non scoloriscono, poiché le cromie devono essere sempre percepibili.
Inoltre, il prezzo è sempre basso in rapporto alla qualità, soprattutto se viene avviato un rapporto di collaborazione continuativa per la fornitura di merce medicale.

Tavole Daltonismo per adulti e bambini
Torna su