Gli aspiratori professionali: tipologie e caratteristiche
Nell’ottica di creare un ambiente medico ottimale, dove ogni paziente può sentirsi a proprio agio, esistono alcuni strumenti indispensabili su cui fare affidamento. Tra questi spiccano ad esempio gli aspiratori professionali, che possono essere di varie tipologie e dimensioni. A seconda dell’uso specifico e del contesto in cui vengono impiegati, questi dispositivi possono soddisfare le singole esigenze, permettendo al professionista di prendersi cura delle necessità del paziente. Dai modelli che aspirano secrezioni nasali fino a quelli di ultima generazione, che sono capaci di gestire alti flussi senza interruzioni: gli aspiratori professionali all’avanguardia consentono di preservare la pulizia e l’igiene di un locale, grazie ad accorgimenti tra cui ad esempio la valvola che segnala il raggiungimento del livello di capienza ottimale. All’interno dei seguenti paragrafi esploriamo le categorie principali degli aspiratori chirurgici disponibili nell’ampio assortimento di Medvet, cercando di comprendere inoltre quali sono le differenze cruciali tra le varie tipologie.
Gli aspiratori ambulatoriali: precisi e compatti
Gli aspiratori professionali destinati a un utilizzo ambulatoriale sono in genere compatti e piuttosto silenziosi. Si tratta di prodotti fondamentali per rimuovere le secrezioni nasali, orali o tracheali nei pazienti di qualsiasi età. I modelli targati VEGA sono disponibili in quattro opzioni che differiscono prevalentemente per la potenza d’aspirazione. Dall’Aspiratore Vega Uno, in grado di prelevare 15 litri al minuto, fino all’Aspiratore Super Vega da 40 litri al minuto: ogni prodotto consente di rispondere a specifiche esigenze.
Gli aspiratori ospedalieri: potenti e versatili
Tra i prodotti pensati per uso ospedaliero è possibile riscontrare numerose caratteristiche comuni, come la struttura dotata di ruote per favorire spostamenti semplici e la presenza di più vasi per una capienza ottimale. Gli aspiratori ospedalieri vengono prevalentemente utilizzati nel corso delle operazioni chirurgiche e svolgono una funzione indispensabile per la corretta gestione delle secrezioni corporee. Questi modelli sono costruiti mediante l’impiego di materiali plastici sicuri, nonché resistenti al calore. Per quanto riguarda la capienza, gli aspiratori possono variare notevolmente a seconda del modello. Ad esempio, l’Aspiratore Super Vega su carrello rotante è pensato per le fasi di degenza, mentre un’alternativa come l’Aspiratore chirurgico Hospi Plus da 90 litri al minuto si rivela ideale quando è necessario poter contare su una maggiore capacità di aspirazione. Gli aspiratori professionali ospedalieri più innovativi vantano accorgimenti di ultima generazione come il filtro batterico idrofobico, l’indicatore di vuoto e le pompe a stantuffo che non hanno bisogno di lubrificazione. Nel caso di un prodotto come l’Aspiratore Maxi Aspeed a due vasi con pratiche ruote si gode inoltre di una notevole compattezza indispensabile per i contesti ospedalieri più piccoli.
Gli aspiratori per emergenza: piccoli e facili da trasportare
Uno dei punti di forza distintivi degli aspiratori per situazioni emergenziali è senza dubbio la dimensione contenuta, ideale per favorire il trasporto all’insegna della comodità e della praticità. Tale caratteristica emerge in un prodotto come l’Aspiratore Mini Aspeed Pro, che può essere trasportato in modo semplice. Nonostante le dimensioni contenute, il prodotto può assicurare risultati davvero eccellenti anche in risposta a chiamate di natura emergenziale.